Il Museo storico del motorismo Siciliano e della Targa Florio rende noto il programma del primo semestre 2013:
- 4 marzo 2013 h 10 ricordo dell’amico Lucio Dalla con filmati e Foto della sua partecipazione alla Eco Targa Florio
- 4-9 marzo Agrigento Istituto Tecnico Leonardo Sciascia : i Florio tra i banchi di Scuola
- 23 24 marzo incontro città dei Motori, Maranello Termini Imerese, consegna di una targa ricordo alla presenza dei due sindaci e di autorità sportive e amministrative come il presidente del parco delle Madonie.
- 24 marzo raduno interclub Ferrari e circoli autostoriche
- 8 aprile Inizia il ciclo quindicinale delle lezioni con gli studenti del comprensorio Palermo Madonie aventi oggetto la storia Siciliana legata al motorismo sportivo e alla Targa, tra i docenti il prof Vaccarella . inizia il ciclo l’ Istituto Carducci di Bagheria con il tema : dalla Targa alla Ecotarga
- 22 aprile secondo ciclo lezioni
- 3 maggio visita al museo dei piloti Brian Redman, Alain de Catenet, Richard Attwood e di altri piloti di Targa e appassionati amici stranieri. Consegna di un attestato da parte del Sindaco. (Brian Redman, vincitore alla 54ª Targa Florio con Jo Siffert su Porsche 908/3)
- 4 maggio sala multimediale, a cura del Circolo Filatelico termitano, conferenza su la Targa e i francobolli commemorativi ad essa dedicati.
- 5 giugno raduno Harley Davidson
- 12 giugno terzo ciclo di lezioni
- 29 30 giugno Mostra scambio.
Il programma è definito ma potrà essere oggetto di variazioni, in tal caso il nostro sito web e la pagina FB Museo motorismo siciliano Targa Florio, vi terranno prontamente informati.
L’ingresso al museo è gratuito, in alcuni eventi per questioni di pura organizzazione occorrerà accreditarsi entro 3 gg lavorativi alla nostra e mail in calce.