La settimana motoristica siciliana, abbinata all’ Eco Targa Green Prix, sarà impreziosita dalla Targa Florio Classica, che scatterà da Cefalù nella giornata di venerdì 8 ottobre, con molte auto d’epoca e di lusso in esposizione al lungomare, dove le “nonne” a quattro ruote resteranno nel pomeriggio, insieme alle auto ad alimentazione alternativa.
In serata, al teatro Salvatore Cicero, si svolgerà il forum internazionale sulla mobilità sostenibile. Sabato 9 il giro del Grande Circuito delle Madonie, con Pit Stop alle miniere di Sale Italkali di Petralia Soprana e Sport Lunch a Gratteri, per deliziarsi con la cucina di Angelo Matassa, cuoco del Mondiale Rally.
Nel pomeriggio, a Collesano, la prova speciale di eleganza dinamica Chopard e il Car&Golf, presso il circolo ‘Le Madonie Golf Resort’. Qui ci sarà il cocktail di premiazione della gara. Alle 20, a Cefalù, musica e racconti di Targa Florio al teatro comunale, con Guido Schittone, Lucio Dalla e altri ospiti importanti. Ultima tappa nella giornata di domenica, con un tour sul piccolo circuito delle Madonie e il concorso ASI di eleganza dinamica su un percorso di 10 chilometri, da ripetersi più volte.
Fonte: deluxeblog.it